L' Associazione si propone di promuovere attività culturali, didattiche e sportive, volte a sostenere la formazione e la ricerca nel campo della cura e del benessere.

Attraverso eventi esperienziali e corsi, l' Associazione Teseo si impegna nel contribuire a risvegliare l'interesse e l'approfondimento nel campo della ricerca personale, attraverso una particolare attenzione alla sensorialità. Come nel mito di Knosso, Teseo si addentra nel labirinto per cercare e sconfiggere la brutalità del minotauro, la nostra Associazione vuole stimolare la possibilità di scoprire il fascino della complessità umana attraverso stimoli sensoriali che promuovano la consapevolezza a più livelli.
Ci si propone di integrare lo studio di teorie e pratiche terapeutiche, con esperienze soggettive guidate.
Le attività dell'Associazione Teseo si rivolgono, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, alla pratica degli sport equestri, all'ecologia personale, a momenti di studio e di riflessione su temi della clinica.

L' Associazione nasce dall'integrazione tra l' esperienza educativa degli sport equestri e la passione per la ricerca nel campo della psicologia del benessere.
Dal 2012 L'Associazione Teseo è diventata anche polo Bergamasco dell'Istituto di Psicosomatica Integrata di Milano, consolidando una pluriennale collaborazione.

IL DIRETTIVO AL COMPLETO